Il                 

Sede Centro Culturale di Corbara 

Località Corbara 16 

05018 Orvieto  TR

Tel. 0763 610780      mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Centro Culturale Ricreativo di Corbara è nato a giugno 2017 ,in concomitanza con l'inaugurazione della sede ,ristrutturata con donazioni Private finalizzate a dotare la Cittadinanza di Corbara di una struttura per eventi culturali e socializzazione, oltre alla collaborazione del Comune di Orvieto ,proprietario dell'immobile che lo ha concesso tramite comodato gratuito all'ASSOCIAZIONE CULTURALE IL GIGLIO , oltre ad aver contibuito  per quanto riguarda gran parte degli infissi .

L'obiettivo dell'associazione è creare un   centro di documentazione permanente del territorio di Corbara , organizzare eventi e attività culturali per promuovere e valorizzare il territorio . La prima attività iniziata da mesi prima inaugurazione è stata raccogliere documentazione fotografica , video ecc. che riguardasse la  situazione del territorio prima ,durante la costruzione della diga e dopo fino ad oggi.

A fine agosto 2017 è stata fatta la prima proiezione del materiale fino allora raccolto , sia fotografico che video riguardanti servizi giornalistici dei tg regionali e rubriche nazionali della Rai che negli anni '80 -90 si sono occupati di Corbara , oltre documentari della Rai realizzati negli ultimi anni .

Inoltre molto apprezzati filmati amatoriali in particolare di feste patronali e eventi da metà anni '80 ai primi anni '90.

L'attività è appena iniziata e presto aggiorneremo i contenuti di questa pagina .